top of page
L'opportunità

Il rapido e continuo cambiamento del mondo aziendale e sociale, la globalizzazione di tutte le attività, producono una grande opportunità ma allo stesso tempo determinano la riduzione delle linee guida e dei riferimenti che possono produrre valore e competitività nel tempo. 

E' necessaria una "bussola" grazie alla quale organizzazioni e persone possano orientarsi e affrontare i cambiamenti in modo costruttivo e profittevole, creando valore per l'intera comunità. 

In quest'ottica, un percorso attraverso le linee e i principi guida del Marketing Etico rappresenta una grande opportunità.

Il metodo 

Il metodo prevede incontri di gruppo o individuali basati sull'interazione costante, centrati totalmente sulle problematiche e sulle situazioni vissute dai partecipanti, con l'utilizzo di supporti audiovisivi, role play, esercitazioni pratiche e case history

Le linee guida sono quelle del marketing etico, ossia un modo di pensare agire l'attività aziendale nell'ottica della creazione di un valore collettivo. 

Il rispetto delle esigenze e la realizzazione dei vantaggi ricercati dai diversi stakeholder è il mezzo più efficace per creare competitività duratura.

Le soluzioni

Il cambiamento che ogni individuo e ogni organizzazione sono chiamati a fronteggiare, necessita di soluzioni operative che non possono essere improvvisate.

Attività di aula e tutorship sui diversi temi propri del marketing etico, possono aiutare gli operatori a creare valore per tutti i soggetti coinvolti.

L'attività svolta ha il preciso obiettivo di concretizzarsi in un miglioramento della competitività attraverso risultati più elevati dal punto di vista qualitativo e quantitativo.

bottom of page